IV Regia di Santa Gilla IV Regia di Santa Gilla Antiche confezioni di bottarga Antiche confezioni di bottarga
  • Una tipica storia della provincia italiana. Iniziata quasi un secolo fa quando Stefano Rocca, nonno dell’omonimo e attuale proprietario dell’azienda, comincia a produrre le prime bottarghe di muggine, presso la Cooperativa dei Pescatori della IV Regia dello stagno di Santa Gilla di Cagliari.

    Sul finire degli anni 80 la stessa passione del nonno porta, l’allora giovane nipote, Stefano Rocca ad allestire un piccolo laboratorio artigianale per la produzione della bottarga facendo ricorso agli stessi metodi di produzione impiegati dal nonno.
  • In pochi avrebbero potuto immaginare che la piccola attività – nata quasi per scommessa e per la perseveranza di Stefano Rocca – costretta in un laboratorio di appena 40 mq, nel quale lavoravano due sole persone, sarebbe diventata presto una delle più importanti realtà imprenditoriali del settore in Italia.

    Una realtà caratterizzata da un sano spirito imprenditoriale unito ad una grande capacità di guardare avanti spostando la visione al di là delle mode e delle notevoli difficoltà del periodo.
  • La storia aziendale della Stefano Rocca srl è ricca di idee innovative, spesso in anticipo sui tempi:
    l’azienda è stata la prima, nel settore della produzione della bottarga, a proporre nel mercato il prodotto già macinato, ha innovato, nel settore dei sughi, presentando per prima i sughi all’aragosta, all’astice ed ai gamberi, al momento è l’unica azienda che ha in catalogo una crema di ricci di mare e bottarga che si presta ad essere consumata in una varietà di ricette.

    Riuscire ad intuire e capire in anticipo ciò che potrà essere un successo futuro, è ancora oggi, ciò che forse ci caratterizza maggiormente e che ci conferisce una certa unicità
STORIA
>>
  
Golden Sea s.r.l. • Sede Legale e Operativa: Z.I. Località Pill’e Matta 09044 Quartucciu (CA) • Italy • P.IVA 13130551008 • Capitale Sociale € 10.000 i.v. • REA: 284352